Conosciamoci meglio

Sono Serena Cirone, insegnante di Yoga certificata, mamma a tempo pieno e coltivatrice di sogni.

Se ti stai chiedendo se è possibile diventare insegnante di Yoga partendo da zero con un marito e due figli la risposta è sì…

Ma in realtà…

Lo Yoga non ha sempre fatto parte della mia vita, non sono nata con una particolare vocazione per questa disciplina, l’ho iniziata per caso ed è diventata improvvisamente la mia strada.

 Ma all’inizio le cose erano diverse.

Il mio sogno era fare il medico, nello specifico essere una neuropsichiatra infantile. Alla prima occasione sono scappata dalla mia città per studiare e stare lontana dai problemi familiari.

Non rientro a medicina e così intraprendo altri percorsi simili ma non è quello che voglio fare, sento che è tutto sbagliato, sono persa e non riesco a fare chiarezza con me stessa.

Sto così male che sento di non stare davvero vivendo, questo è sopravvivere.

Solo a 20 anni inizio ad avvicinarmi allo Yoga, poi si susseguono tanti cambiamenti enormi nella mia vita che mi travolgono come un uragano, mi sposo e arriva la mia prima figlia, Federica, e qualche anno dopo arriva il mio secondo figlio, Marco.

A questo punto lo Yoga diventa il mio pane quotidiano che mi aiuta e mi fortifica nella vita di tutti i giorni ed è essenziale anche in quanto madre. 

Da qui finalmente trovo il mio scopo nella vita.

Nel 2018 sostengo la mia prima lezione presso il Nuovo Centro Benessere (Vasto) per sostituire un’altra persona e da quel giorno non ho mai smesso.

Ottengo qualifiche e certificazioni, stringo nuove collaborazioni e ora ho deciso di aprire un centro tutto mio che posso considerare come una seconda casa, dove chi decide d’iniziare un percorso spirituale è il/la benvenuto/a.

Io sono ancora l’allieva che deve imparare e chi mi insegna sono soprattutto i bambini e i miei allievi e le mie allieve a cui io trasmetto quello che sento, quello che studio e quello che vivo.

La mia filosofia è “se cambi tu, cambia tutto quello che c’è intorno a te, nel bene e nel male”. Lo Yoga è evoluzione costante e mi insegna a vivere.

Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, posso aiutarti?