Mi presento

Ciao! Sono Matteo Gherardi

Ex Ingegnere ora Insegnante di Yoga, Pilates, Ginnastica posturale e altre attività sportive

Mi chiamo Matteo Gherardi, classe 1982, condivido il mio percorso di benessere.

Sono sempre stato considerato un “ragazzo in carne” e “poco atletico”, fino a quando ho scoperto che non è quello che pensano gli altri ciò che conta.

Da sempre ho una grande sensibilità verso le persone che mi circondando, provando una forte empatia. Nel corso della vita mi ritrovo a fare l’ingegnere informatico, e pur facendo un lavoro che mi piaceva e di soddisfazione sentivo che non stavo seguendo il mio vero dharma: portare benessere alle persone.

Nel 2011 scopro lo yoga, e da li mi si apre un universo che non ho mai più abbandonato. Da febbraio 2024 lascio il lavoro da ingegnere e mi dedico solo al mondo olistico, grazie al supporto di Serena e alla seconda casa trovata nel Centro.

Il centro Tutte le mie attività

Il mio percorso

Pratico yoga dal 2011, sperimentando diversi stili e diversi insegnanti in tutta Italia e anche all’estero. Nel 2023 decido di aggiungere a questo percorso la formazione 250h in Hata Yoga, innamorandomi della parte spirituale e filosofica che sta alla base di questa disciplina millenaria. Da settembre 2023 insegno presso il centro di Serena.

Dal 2019 sviluppo una grande passione per gli oli essenziali e l’integrazione naturale, completando diversi corsi di formazione e svolgendo il lavoro di consulente del benessere in questo ambito per 5 anni.

Nel 2024 mi certifico come trainer di Camminata Metabolica, una attività sportiva che si fa all’aperto, che mi da la possibilità di portare pillole di yoga anche a persone che non entrerebbero in altro modo in contatto con questa disciplina.

Ora sto proseguendo il percorso di formazione, che nella vita non finisce mai, con le 500h.

Iscriviti alla newseletter

Per immergerti completamente in questa disciplina e rimanere aggiornato sulle novità del centro e sulle lezioni online, ti invito a iscriverti alla  newsletter. Ci sono contenuti sempre utili, senza spam.

Serena Cirone

In questa società dove non si è mai abbastanza, che ti vuole sempre più standard, sempre più uniformato, ama i tuoi pregi e i tuoi difetti, i tuoi successi e i tuoi insuccessi. Quante volte quando da piccola/o hai iniziato qualcosa senza terminarlo? Eppure è stato utile per imparare qualcosa, per renderti quello che ora sei. Non ti giudicare in base agli obiettivi raggiunti, ma apprezza quello che impari lungo la strada e chi ti affianca mentre cerchi di raggiungerli.

Entra nel mondo dello yoga e scopri tutti i nostri corsi.